translation missing: it.general.accessibility.skip_to_content
STIAMO PREPARANDO UN AUTUNNO SPECIALE PER TE!
NUOVI PRODOTTI, NUOVI PREZZI, NUOVE POLITICHE...

Scusaci potrebbero esserci delle momentanee interruzioni...
STIAMO PREPARANDO UN AUTUNNO SPECIALE PER TE!
NUOVI PRODOTTI, NUOVI PREZZI, NUOVE POLITICHE...

Scusaci potrebbero esserci delle momentanee interruzioni...
SIGMA, Il nuovo 85mm F1.4 DG DN (A)

SIGMA, Il nuovo 85mm F1.4 DG DN (A)

A | Art

SIGMA 85mm F1.4 DG DN

Progettato esclusivamente per le fotocamere mirrorless pieno formato

85mm F1.4
Ridefiniamo un Classico

1. Prestazioni da record degne del nome 85mm F1.4 Art
2. Leggero e compatto – Un nuovo sentire per un F1.4
3. Una gamma completa di funzionalità e una qualità eccellente

 

85 mm sigma

DESCRIZIONE PRODOTTO:

A | Art
SIGMA 85mm F1.4 DG DN


Progettato esclusivamente per le fotocamere mirrorless pieno formato

85mm F1.4
Ridefiniamo un Classico

1. Prestazioni da record degne del nome 85mm F1.4 Art
2. Leggero e compatto – Un nuovo sentire per un F1.4
3. Una gamma completa di funzionalità e una qualità eccellente

Accessori di serie: Custodia, Paraluce con blocco (LH828-02)
Innesti AF disponibili: L-Mount, Sony E-Mount

*Aspetto e specifiche soggetti a variazioni

 

*Il prodotto è progettato e costruito secondo le specifiche dell’innesto E-Mount per concessione e accordi di Sony Corporation
*L-Mount è marchio registrato di Leica Camera AG



Inizia un nuovo capitolo della linea Art F.4 al tempo delle mirrorless
Grande diametro, prestazioni ottiche irraggiungibili, compatto e leggero, AF veloce e tutto nelle vostre mani.

L’85mm F1.4 DG DN | Art offre immagini chiare e dai colori delicati, necessarie nella fotografia di ritratto, con effetti bokeh belli e sontuosi, possibili solamente con obiettivi di grande diametro con apertura F1,4, ad un livello tale in grado di soddisfare sia i fotoamatori più esigenti sia i professionisti. La lunghezza focale di 85 mm e il significativo effetto bokeh alla luminosità F1.4 consentono ai fotografi di realizzare ritratti del tutto diversi dai soliti e raggiungere lo scopo di soddisfare appieno i soggetti. Oltre alla risposta AF rapida e puntuale, la progettazione esclusiva per mirrorless dell'85mm F1.4 DG DN | Art ha realizzato un obiettivo leggero e compatto quant’altri mai. Malgrado le piccole dimensioni offre una vasta serie di funzionalità, tra queste la resistenza alla polvere e agli spruzzi, senza dimenticare un'eccellente qualità costruttiva.
L’85mm F1.4 DG DN | Art è il nuovo "obiettivo da ritratto" di SIGMA per l'era mirrorless. SIGMA schiude nuovi orizzonti grazie alle prestazioni offerte da questo "obiettivo F1,4 F1,4 da utilizzare sempre", per la sua grande portabilità, tanto è compatto e leggero.

Caratteristiche principali

1. Le prestazioni da record degne del nome 85mm F1.4 | Art

85mm F1.4 è una specifica quasi sinonimo di obiettivo per ritratto. Con gli obiettivi della linea Art, SIGMA persegue le massime prestazioni ottiche possibili e ha dedicato le più recenti tecnologie di progettazione ottica, nonché le tecnologie di produzione dello stabilimento di Aizu, l'unico sito produttivo di SIGMA, allo sviluppo di questi obiettivi. Il risultato è un'immagine dettagliatissima, qualità fondamentale per la fotografia di ritratto, che raggiunge livelli capaci di soddisfare professionisti e amatori più esigenti. Oltre a cinque elementi SLD (Special Low Dispersion) e una lente asferica, l'85mm F1.4 DG DN | Art utilizza i più recenti vetri ottici ad alta rifrazione che correggono del tutto le aberrazioni che non possono essere gestite direttamente dalle funzioni della fotocamera. Grazie a una particolare cura posta nella correzione dell'aberrazione cromatica assiale, i fotografi potranno godere di immagini nitide senza frange colore, anche all'apertura massima di F1.4.
L'elevata risoluzione dell’immagine, sia al centro sia ai bordi, assieme al significativo effetto bokeh alla massima apertura di diaframma F1,4, riesce a evidenziare il soggetto da tutto quello che lo circonda. I numerosi test tecnici, così come le numerose prove in condizioni reali d’impiego, hanno permesso di costruire questo 85mm F1.4 DG DN |Art capace di ridurre al minimo le immagini fantasma, garantendo immagini chiare e nitide anche quando si riprende in condizioni di controluce. Con la possibilità di scattare all’apertura massima di F1.4 senza preoccuparsi della qualità dell'immagine, i fotografi possono concentrarsi meglio sulle operazioni di ripresa, come la regolazione dell'esposizione e della profondità di campo, per ottenere le immagini che hanno in mente. Questo nuovo obiettivo offre un livello di prestazioni ottiche davvero degno della definizione 85mm F1.4 Art.

2. Leggero e compatto. Nuovo sentire per F1.4

L’obiettivo 85mm F1.4 DGDN/Art pesa 630g, accetta filtri di diametro 77mm ed è lungo appena 94.1mm. Progettato espressamente per le fotocamere mirrorless è “un obiettivo di grande diametro con prestazioni ottiche straordinarie” e “ possiede un corpo leggero e compatto”: tale combinazione è stata per lungo tempo irraggiungibile.
Il motore AF, del tipo passo passo, è ottimizzato sia per AF a differenza di fase sia per AF a contrasto. Ciò non solo fornisce una ripresa fluida possibile solo con una mirrorless con AF a rilevamento viso / occhi, ma ha anche reso il barilotto dell'obiettivo molto piccolo grazie anche all’adozione di un motore passo passo.  Inoltre, sfruttando al massimo le funzioni di correzione dell'aberrazione fornite dai dispositivi interni alla fotocamera, SIGMA ha potuto concentrarsi al massimo sulla correzione ottenuta mediante lo schema ottico e la qualità delle lenti. Anche questo ha contribuito a ridurre le dimensioni dell'obiettivo. Con un corpo così leggero e piccolo, i fotografi possono ora godere di un obiettivo F1,4 da 85 mm di grande diametro per scattare le loro abituali fotografie. 85mm F1.4 DG DN |Art invita i fotografi a godersi la fotografia in modo diverso.

* Per attacco a L.


3. Funzioni complete e qualità eccellente

Questo obiettivo compatto è dotato di una gamma di funzionalità in grado di soddisfare sia i fotografi dilettanti sia i professionisti. 85mm F1.4 DG DN | Art ha anche previsto un "interruttore di blocco dell'anello del diaframma". Ciò per impedire movimenti accidentali dell'anello del diaframma durante la ripresa, permettendo così ai fotografi di dedicarsi solamente alla realizzazione dell’immagine voluta. Inoltre il "selettore della modalità di messa a fuoco" presente sul corpo dell'obiettivo e il "pulsante AFL *" che consente di assegnare varie funzioni al corpo macchina, facilitano al fotografo il lavoro di ripresa.
Oltre a una costruzione resistente alla polvere e agli schizzi d’acqua, l'obiettivo utilizza materiali come l'alluminio e il TSC (Thermally Stable Composite) nei punti critici, raggiungendo così un livello di qualità costruttiva degno della linea Art. Oltre alla durata nel tempo del corpo, l'obiettivo persegue la qualità anche in termini di ergonomia, ad esempio con il movimento fluido di ciascun anello, la facilità con cui si azionano i comandi, la impugnabilità dell’obiettivo stesso.  85mm F1.4 DG DN | Art garantisce ai fotografi, in ogni occasione, una piacevole esperienza di ripresa.

* Limitato alle fotocamere compatibili. Inoltre, le funzioni dipendono dal modello di fotocamera.



Altre caratteristiche

Schema ottico: 15 elementi in 11 gruppi, 5 lenti SLD e una lente asferica.
Compatibile con autofocus veloce
Compatibile con i dispositivi di correzione delle aberrazioni
• Solamente con le fotocamere predisposte  e secondo il modello
Anello del diaframma
Cursore dell’anello del diaframma
Blocco del cursore dell’anello del diaframma

* Quando è posto nella posizione A, l'anello del diaframma è bloccato su A. Quando è posto su una posizione diversa da A, è bloccato nell'intervallo tra le aperture massime e minime e non si bloccherà nella posizione A


Pulsante AFL
Cursore della messa a fuoco
A prova di polvere e spruzzi
Paraluce con blocco
Compatibile con SIGMA USB DOCK UD-11 (accessorio separato / solo per L-Mount)
Progettato per rendere minimi flare e immagini fantasma
Ogni obiettivo è testato con il sistema di misurazione MTF “A1” proprietario SIGMA
Diaframma rotondo a 11 lamelle
Innesto robusto e di precisione in ottone
"Made in Japan" con sapienza artigiana

Precedente Articolo Scopri la nuova Sony α7S III
Prossimo Articolo Non c'è momento migliore per passare al sistema full-frame mirrorless di Nikon !
x